COPYRIGHT©

Il copyright per tutti i contenuti di questo sito è di PROGO.CH e quindi del gestore del webshop PROGO.CH - Solo Products Gmbh.

DISCLAIMER 

Ci sforziamo di fornire informazioni accurate e complete su questo sito web, ma non forniamo alcuna dichiarazione, garanzia o assicurazione che le informazioni fornite attraverso questo sito web siano accurate, complete o aggiornate. Ci riserviamo il diritto di modificare le informazioni contenute in questo sito web in qualsiasi momento e senza preavviso e non ci impegniamo ad aggiornare le informazioni qui contenute. Tutti i link a fornitori esterni sono stati controllati per verificarne l'accuratezza al momento della loro inclusione, ma non siamo responsabili per il contenuto e la disponibilità dei siti web a cui si può accedere tramite collegamenti ipertestuali. La responsabilità per contenuti illegali, errati o incompleti e in particolare per i danni causati dal contenuto delle pagine collegate è esclusivamente del fornitore della pagina collegata. È irrilevante che il danno sia di natura diretta, indiretta o finanziaria o che vi siano altri danni che potrebbero derivare da perdita di dati, perdita di utilizzo o altri motivi di qualsiasi tipo.

CONDIZIONI WEBSHOP

Condizioni generali di vendita del negozio online PROGO.CH per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein.

Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominate "CG") si applicano a tutti i contratti che PROGO.CH / Solo Products GmbH, numero HR 1288517, stipula con persone o aziende con residenza o sede legale in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein (di seguito denominate "Cliente") per i prodotti offerti nel webshop PROGO.CH (di seguito denominato "Webshop") (di seguito denominati "Prodotti"). Effettuando un ordine nel webshop di PROGO.CH, il cliente accetta le presenti CGV. Le consegne, i servizi, le offerte, ecc. di PROGO.CH tramite il webshop avvengono esclusivamente in conformità alle presenti CGV. Le CGV si applicano nella versione valida al momento della conclusione del contratto. PROGO.CH si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento.

Account utente / dati del cliente

Il cliente effettua gli ordini tramite un account utente o come ospite nel negozio web di PROGO.CH. Tutte le informazioni fornite dal cliente nell'account utente e tutte le informazioni fornite come ospite devono essere complete e veritiere. Ogni cliente può aprire un solo account utente.

Conclusione del contratto e consegna

Il contratto tra PROGO.CH e il cliente si conclude solo con una conferma d'ordine esplicita o con la conferma di spedizione di PROGO.CH ed è soggetto alla disponibilità dei prodotti ordinati. L'acquirente rimane vincolato all'ordine fino al momento della conferma d'ordine esplicita o della conferma di spedizione da parte di PROGO.CH. L'offerta di PROGO.CH si rivolge principalmente ai consumatori finali, motivo per cui PROGO.CH si riserva il diritto di non evadere o rifiutare gli ordini, in particolare se, dal punto di vista di PROGO.CH, vengono ordinate quantità di prodotti non destinate ai consumatori finali. Ai prodotti ordinati dall'acquirente si applicano i prezzi in franchi svizzeri validi alla data dell'ordine e indicati nel negozio online, comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono indicate separatamente durante il processo d'ordine e nella conferma d'ordine. PROGO.CH effettua consegne solo a indirizzi di consegna in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Il percorso di spedizione e il tipo di imballaggio sono determinati da PROGO.CH. Le date di consegna e/o le scadenze indicate o comunicate da PROGO.CH non sono vincolanti; se il ritardo è superiore a venti giorni o se la consegna è impossibile per più di venti giorni, il cliente e PROGO.CH hanno il diritto di recedere dal contratto senza alcun risarcimento.

Condizioni di pagamento

Il pagamento di tutti gli ordini deve essere effettuato in franchi svizzeri, tramite fattura o carta di credito. Le fatture di PROGO.CH devono essere pagate entro 30 giorni (senza detrazioni). A partire dal terzo sollecito, PROGO.CH addebiterà una tassa di gestione di 40,00 CHF. Per gli ordini contro fattura, PROGO.CH ha il diritto di richiedere un pagamento anticipato senza indicarne i motivi (ad esempio, a causa di un'insufficiente solvibilità). In caso di pagamento contro fattura, la proprietà della merce consegnata non passa al cliente fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

Ispezione, garanzia e responsabilità

Il cliente deve verificare immediatamente la correttezza, la completezza e l'assenza di difetti delle spedizioni o dei prodotti ricevuti. Eventuali scostamenti dall'ordine e difetti devono essere comunicati per iscritto a PROGO.CH entro 5 giorni di calendario dalla consegna. I resi di prodotti difettosi devono essere inviati a PROGO.CH. La spedizione deve essere inviata al seguente indirizzo: PROGO.CH, Fischingerstrasse 66, 8370 Sirnach, Svizzera. I costi di imballaggio e spedizione sono a carico del cliente. L'obbligo di garanzia può essere soddisfatto da PROGO.CH a propria discrezione mediante riparazione, sostituzione (con un prodotto identico o simile), riduzione del prezzo di acquisto o rimborso del prezzo di acquisto. Altre prestazioni, in particolare il risarcimento dei danni, sono escluse in caso di difetto e il cliente si impegna con l'acquisto a utilizzare i prodotti esclusivamente per lo scopo previsto. Qualsiasi ulteriore responsabilità di PROGO.CH in relazione a prodotti o servizi di PROGO.CH e dei suoi ausiliari è esclusa nella misura consentita dalla legge.

Sicurezza e protezione dei dati

I dati vengono trasmessi via Internet. Internet è una rete aperta e accessibile a tutti, pertanto non è generalmente considerata un ambiente sicuro. Tutte le transazioni di pagamento vengono elaborate secondo lo standard di sicurezza in uso al momento della transazione (https://). PROGO.CH non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati durante la loro trasmissione via Internet. Il trattamento dei dati personali avviene in conformità e nel rispetto delle norme vigenti in materia di protezione dei dati, ai fini dell'esecuzione del contratto e del mantenimento dei rapporti con il cliente (comprese le misure di marketing). Il trasferimento dei dati personali del cliente a terzi al di fuori del Gruppo PROGO.CH avviene esclusivamente ai partner di servizio coinvolti nell'esecuzione del contratto, come ad esempio la società di logistica incaricata della consegna. In questi casi, la portata dei dati trasmessi è limitata al minimo necessario per l'adempimento del contratto. Non vi è alcun ulteriore trasferimento dei dati del cliente a terzi. Il cliente acconsente alla raccolta, all'elaborazione e all'utilizzo dei suoi dati personali in conformità con le informazioni di cui sopra. Inoltre, le condizioni per l'utilizzo del sito web del negozio, consultabili alla voce Protezione dei dati, si applicano anche agli acquirenti.

Legge applicabile e foro competente

Il rapporto contrattuale, comprese le presenti CGV, è disciplinato esclusivamente dal diritto svizzero, con l'esclusione delle disposizioni sul conflitto di leggi del diritto internazionale privato svizzero, in particolare con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (Convenzione di Vienna sulle vendite). Il foro competente è Sirnach, Canton Turgovia, Svizzera; PROGO.CH è inoltre autorizzata a citare in giudizio il cliente presso il suo foro generale.

DICHIARAZIONE GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

Informativa sulla privacy di Solo Products GmbH (proprietaria del marchio PROGO.CH)

Solo Products GmbH (sp) è consapevole della propria responsabilità nel trattamento dei dati e si impegna a gestire correttamente i vostri dati in conformità alle leggi svizzere sulla protezione dei dati, tenendo conto del GDPR europeo. La presente informativa sulla privacy descrive le procedure generali di protezione dei dati. Ciò include la raccolta, l'elaborazione, l'utilizzo e la divulgazione dei dati personali dei nostri membri e degli utenti dei siti web.

Perché e come vengono raccolti e utilizzati i vostri dati personali?

Accesso a siti web e servizi online.

Per aprire uno dei nostri siti web o utilizzare un servizio online, vengono memorizzate le informazioni necessarie per l'accesso, il funzionamento del sito web e la conformità ai requisiti tecnici e legali in relazione al funzionamento del nostro sito web. Si tratta, ad esempio, di password, indirizzo IP e impostazioni del browser web, che vengono memorizzati in forma anonima per la durata di una sessione.

Informazioni, ordini o assistenzaQuando ci contattate (online o offline), raccogliamo le informazioni necessarie per soddisfare la vostra richiesta e fornirvi l'accesso al prodotto o al servizio in questione. Ad esempio, raccogliamo il vostro nome e le informazioni di contatto, i dettagli della vostra richiesta, il vostro accordo con noi e l'evasione, la consegna e la fatturazione del vostro ordine. Per ordinare la maggior parte dei servizi e dei prodotti è necessario essere registrati. Registrandosi, è inoltre possibile visualizzare e personalizzare i propri dati personali in qualsiasi momento.

Utilizzo dei dati personali

Le informazioni che raccogliamo su di voi provengono dalle nostre interazioni dirette con voi. Quando vi iscrivete a un evento o a un corso, possiamo raccogliere informazioni (online o offline) relative all'organizzazione dell'evento. I dati personali vengono archiviati centralmente in un database.

Sicurezza e qualità delle informazioni

Ci impegniamo a proteggere i vostri dati personali e a garantirne l'accuratezza. SP ha implementato misure di salvaguardia fisiche, amministrative e tecniche per proteggere i vostri dati personali dall'accesso, dall'uso e dalla divulgazione non autorizzati, come ad esempio la crittografia di alcuni dati personali particolarmente sensibili (ad esempio i dati della carta di credito o le password) quando vengono trasmessi via Internet. Chiediamo inoltre ai nostri partner di proteggere questi dati dall'accesso, dall'uso e dalla divulgazione non autorizzati.

Periodo di stoccaggio

I dati personali non saranno conservati più a lungo di quanto necessario per adempiere alle finalità per cui sono trattati, tra cui l'adempimento di obblighi legali o normativi (ad esempio, revisione contabile, contabilità e periodi di conservazione previsti dalla legge), la gestione di controversie e l'istituzione, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali.

Diritti e contatti

Potete richiedere informazioni sui vostri dati personali. Avete anche il diritto di opporvi al marketing diretto e potreste avere ulteriori diritti in base alla legge a voi applicabile in relazione al trattamento dei dati. Ad esempio, se il trattamento dei vostri dati personali è soggetto alle disposizioni del GDPR e i vostri dati personali sono trattati sulla base di un interesse legittimo, avete il diritto di opporvi al trattamento per motivi legati alla vostra situazione particolare. Ai sensi del GDPR, avete anche il diritto di richiedere la cancellazione, la limitazione del trattamento e il trasferimento dei vostri dati personali.

In caso di domande sulla presente informativa sulla privacy, si prega di contattarci via e-mail: info@solo-products.ch

Diritto di appello

Se ritenete che il trattamento dei vostri dati personali violi le leggi vigenti in materia di protezione dei dati, potete presentare un reclamo.

Sirnach / Switzerland / 2024

© 2024 | PROGO AFTER SALE SERVICES | Tutti i diritti riservati